Al MIDO 2024 EssilorLuxottica crea un'esperienza immersiva

Anche quest’anno, il MIDO è stato l’occasione per il Gruppo di presentare i suoi brand e le sue innovazioni, ma anche di esporre le ultime collezioni eyewear che faranno tendenza le prossime stagioni.

Dal 3 al 5 febbraio, EssilorLuxottica ha partecipato alla 52esima edizione del MIDO Eyewear Show, la più grande fiera internazionale dedicata al mondo dell'occhialeria, dell'ottica, dell'optometria e dell'oftalmologia che si svolge a Milano. In questa occasione, tutti i principali attori europei e internazionali del settore si ritrovano insieme per scoprire lo straordinario mix di tendenze nel campo della moda e delle innovazioni scientifiche e tecnologiche, in una location d’eccezione che unisce eleganza e avanguardia.

EssilorLuxottica al MIDO 2024

Situato nel Padiglione 3, Stand M02 M22 R01 R21, lo spazio espositivo del Gruppo si è distinto grazie a pareti LED, monitor e lightbox che hanno creato un'esperienza immersiva a 360° che ha permesso ai visitatori di scoprire le ultimissime innovazioni, tra cui Nuance Audio, i primi occhiali con tecnologie acustiche avanzate; gli smart glasses Ray-Ban Meta, progettati con fotocamera integrata, audio open-ear e soluzioni basate sull'intelligenza artificiale (al momento disponibili solo sul mercato americano); gli occhiali da sole unisex Oakley Sphaera e Bi-Sphaera; le lenti Varilux XR Series basate sull'intelligenza artificiale e Stellest Sun che rallenta la progressione della miopia nei bambini, per citarne solo alcune. Inoltre, all’interno dello stand, è stato dedicato ampio spazio al portfolio degli iconici brand di EssilorLuxottica, con contenuti di grande impatto. Anche Shamir, Nikon e Galileo – che quest'anno festeggia il suo 160° anniversario – hanno presentato le loro ultime tecnologie.

EssilorLuxottica in Conversation

Per la prima volta in assoluto, lo spazio espositivo ha ospitato anche un nuovo format, "EssilorLuxottica In Conversation". Un anfiteatro con 40 posti a sedere dove i visitatori hanno potuto scoprire le innovazioni del Gruppo grazie agli interventi di alcuni tra i principali manager di EssilorLuxottica, da Stefano Genco, head of Super Audio Division, a Norbert Gorny, co-Chief Operating Officer,fino a Federico Buffa, Chief Marketing Officer.

"EssilorLuxottica In Conversation" ha accolto anche prestigiosi relatori esterni, come il Professor Paolo Nucci, Professore Ordinario di Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Milano, e l'associazione no-profit, Optical Women's Association. All’ interno del panel con la OWA, sono intervenuti anche Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica e Fabrizio Uguzzoni, President of Professional Solutions in North America, mentre Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, è salito sul palco insieme a Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della Casa di Moda.

Tutti gli interventi sono stati condivisi anche su Leonardo, l’innovativo ecosistema del Gruppo dedicato alla formazione, che consente agli utenti di ottenere un attestato di partecipazione. All’interno del Padiglione 6, i visitatori hanno potuto scoprire in anteprima esclusiva la più recente innovazione di Satisloh, NEO-Edge, la molatrice industriale blockless di ultima generazione per forme standard e complesse. Parte del Gruppo dal 2008, Satisloh è leader mondiale nelle attrezzature da laboratorio per la prescrizione.

Quest'anno, la fiera ha attratto a Milano oltre 1.200 espositori e visitatori provenienti da più di 130 paesi. Sul sito dell'evento tutti gli aggiornamenti sull'edizione del prossimo anno.