3 min - Pubblicato il 9 Gen 2024

EssilorLuxottica per la prima volta al CES di Las Vegas con le ultime innovazioni per gli occhiali smart e con tecnologie acustiche

All’evento internazionale il Gruppo presenta gli occhiali con tecnologie acustiche avanzate Nuance Audio, gli smart glasses Ray-Ban Meta e altre innovazioni dedicate al mondo dell’ottica

Charenton-le-Pont, Francia (9 gennaio 2024 – ore 7:00 CET) – EssilorLuxottica sarà presente per la prima volta al Consumer Electronics Show (CES) che si svolge a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2024, per presentare le ultime novità del Gruppo nel campo dell’elettronica di consumo.

EssilorLuxottica, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione globale di prodotti eyecare e eyewear di alta qualità, è la casa di marchi come Ray-Ban, Oakley, Oliver Peoples, Sunglass Hut e LensCrafters. Quasi 50 anni fa, EssilorLuxottica ha rimosso lo stigma legato all’occhiale da vista, trasformando quello che era percepito solo come un dispositivo medico in un accessorio moda. Da allora, l'azienda ha reinventato quello che un paio di occhiali può fare per chi li indossa.

“Grazie a un’esperienza decennale nel campo degli smart glasses, abbiamo affinato le nostre competenze in diversi ambiti, dalla ricerca e sviluppo alla produzione fino alla distribuzione, con importanti partnership e nuovi prodotti, come il recente lancio dei Ray-Ban Meta. Al CES, saremo tra i principali innovatori a livello mondiale con un prodotto, Nuance Audio, che ha il potenziale per migliorare la qualità della vita di oltre un miliardo di persone”, ha detto Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.

Al CES, EssilorLuxottica presenterà il prototipo di Nuance Audio, un occhiale dallo stile contemporaneo che integra perfettamente tecnologie acustiche altamente performanti. Il mercato delle soluzioni per l'udito ha ancora opportunità di sviluppo. Analogamente a quanto accadeva decenni fa per la vista, i consumatori sono poco propensi a indossare dispositivi correttivi tradizionali, con diverse motivazioni che vanno dalla loro visibilità, allo stigma e al prezzo.

Progettati per i consumatori con difetti uditivi lievi o moderati, Nuance Audio eliminerà quella barriera psicologica che ostacola l'adozione degli apparecchi acustici tradizionali, integrando una tecnologia open-ear brevettata e all'avanguardia in occhiali alla moda. L’arrivo di Nuance Audio sul mercato è previsto a partire dagli Stati Uniti nella seconda metà dell'anno.

Al CES, EssilorLuxottica presenterà anche i Ray-Ban Meta, gli occhiali iconici con fotocamera integrata, audio open-ear, soluzioni basate sull'intelligenza artificiale e la possibilità di trasmettere in live streaming e rispondere alle chiamate in vivavoce, oltre alla sua nuova divisione HELIX con Vision(X), la piattaforma intelligente e interconnessa che aiuterà a modernizzare il business degli ottici indipendenti, offrendo una gamma completa di soluzioni innovative come la teleoptometria e soluzioni digitali basate sull’utilizzo dei big data.

Nuance Audio, Ray-Ban Meta e HELIX confermano l’impegno di EssilorLuxottica nell’accompagnare il settore dell'eyewear in un futuro dove dispositivi e soluzioni saranno sempre più interconnessi e basati sull'intelligenza artificiale.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA